I 10 versetti sul Dio che vuole salvare per il sermone su Giona 3

A quest link ci sono i 10 versetti usati nel sermone di domenica 21 gennaio 18 su Giona il capitolo 3. Ma sono elencati anche qua sotto

  1. Ezechiele 18:23 Io provo forse piacere se l’empio muore? dice DIO, il Signore. Non ne provo piuttosto quando egli si converte dalle sue vie e vive?
  2. Ezechiele 33:11 Di’ loro: “Com’è vero che io vivo, dice DIO, il Signore, io non mi compiaccio della morte dell’empio, ma che l’empio si converta dalla sua via e viva; convertitevi, convertitevi dalle vostre vie malvagie! Perché morireste, o casa d’Israele?”
  3. Matteo 23:37 Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi quelli che ti sono mandati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come la chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le ali; e voi non avete voluto!
  4. Luca 13:3 No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti allo stesso modo.
  5. Giovanni 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
  6. Giovanni 10:28 e io do loro la vita eterna e non periranno mai e nessuno le rapirà dalla mia mano.
  7. Giovanni 17:12 Mentre io ero con loro, io li conservavo nel tuo nome; quelli che tu mi hai dati, li ho anche custoditi, e nessuno di loro è perito, tranne il figlio di perdizione, affinché la Scrittura fosse adempiuta.
  8. 1 Corinzi 1:18 Poiché la predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio.
  9. 2 Tessalonicesi 2:9-10 La venuta di quell’empio avrà luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, 10 con ogni tipo d’inganno e d’iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all’amore della verità per essere salvati.
  10. 2 Pietro 3:9 Il Signore non ritarda l’adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento.

Un post collegato.

Ci vediamo il 30 aprile-I maggio!

Precedente Qual è il modo in cui Dio risponde alle nostre preghiere? Successivo Il cristianesimo ha aiutato le donne? Risponde Tim Keller