2. L’input dell’Ilaria per intercedere per l’Isola

La seconda puntata di

L’Input dell’Ilaria per intercedere per l’isola

(Chi è Ilaria? Lo puoi scoprire nella seconda parte di questo post)

Preghiamo per la Sardegna!

Sardinia_in_Italy.svg

Sapevi che…?

  • La Sardegna è l’unica fra le regioni italiane ad essere considerata antisismica, ma ogni anno i suoi abitanti devono fare i conti con i terribili incendi estivi e con casi di alluvione. Negli ultimi anni in particolare, si sono verificate delle situazioni di emergenza piuttosto gravi e la Sardegna, già isolata di suo per la sua natura, ha risentito molto del fatto di non poter ricevere aiuti esterni tanto facilmente.

-Preghiamo per la sicurezza degli abitanti dell’isola, per i credenti e per le loro famiglia. Affinché i credenti possano essere una luce anche nei momenti di disagio e di difficoltà.

-Preghiamo per i nostri governanti nazionali, e per i governanti sardi in particolare, affinché possano prendere decisioni sagge per il benessere della popolazione e si possano, anche indirettamente, aprire porte per l’avanzamento del vangelo nell’isola.

  • Il settore turistico, con tutte le attività ad esso collegate, è il settore principale e trainante per l’economia sarda. Lo scorso anno sono state registrate più di 3 milioni di presenze nell’isola, due volte tanto il numero degli abitanti.

-Preghiamo che si convertano a Cristo sia tanti giovani coinvolti nel settore turistico sia tante famiglie che vivono da questa attività. Tali persone spesso hanno difficoltà a sopravvivere durante tutti i mesi dell’anno. Preghiamo per la conversione di tante persone della “diaspora sarda”, e di tanti dei giovani e delle famiglie che stanno lasciando l’isola in cerca di opportunità lavorative più stabili. Questo fenomeno accade anche all’interno delle chiese sarde.

Eccomi di nuovo, Pietro. Per favore, fate girare anche sui social questo post. Vogliamo che la gente preghi per la Sardegna. Grazie di cuore!

Chi è Ilaria?

Ciao a tutti!

Mi chiamo Ilaria, e 25 anni fa sono nata nella bellissima isola di Sardegna. Sono cresciuta a Sassari e ho frequentato lì la chiesa evangelica fino ai miei 19 anni, età in cui mi sono trasferita in Inghilterra per iniziare gli studi universitari.

Quattro anni fa ho sposato Emanuele, le cui origini, anche se dai suoi colori probabilmente non si direbbe, sono del sud della Sardegna.

Insomma, siamo sardi nel cuore e abbiamo la Sardegna a cuore.

In questi quattro anni di matrimonio abbiamo girato tanto, in risposta alla chiamata del Signore a far parte del Suo Grande Mandato (Matteo 28:18-20). Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo in Inghilterra, dove abbiamo servito con tutto il cuore in due chiese evangeliche che sono diventate le nostre famiglie adottive. Abbiamo anche trascorso periodi di missione a breve e medio termine in Asia, in particolare in Indonesia, i quali sono stati fondamentali per la nostra crescita spirituale, sia individuale e sia di coppia.

Da Settembre 2016 siamo tornati a vivere in Italia, per iniziare un progetto di formazione teologica e ministeriale a tempo pieno nella chiesa Nuova Vita di Bologna. Siamo grati a Dio per il privilegio di poter studiare la Sua Parola insieme ad altri giovani, italiani e non, che hanno a cuore l’avanzamento del Regno di Dio in questa nazione ed oltre.

Se desideri avere notizie più specifiche su di noi o sul nostro lavoro, o se il Signore ti ha messo nel cuore il desiderio di supportarci, puoi scriverci a ila.91@alice.it

Dio ti benedica!

Emanuele e Ilaria Paderi in Corea

ilaria e emanuele korea

Ilaria è anche la traduttrice in italiano delle meditazioni Solid Joys di John Piper.

Ecco invece me e mia moglie Silvia a mangiare una pizza a Firenze insieme ai coniugi Paderi

pietro silvia emanuele ilaria 2.17

Vuoi imparare a pregare meglio? Unisciti a noi nel seguire il nostro corso gratuito…

Imparare a pregare da Paolo

Forse vuoi considerare la possibilità di seguire il corso insieme a qualche amico o a qualche amica.

I link alle dispense e al libro che usiamo per il corso si trovano tutti nello spazio sotto i filmati.

2 Risposte a “2. L’input dell’Ilaria per intercedere per l’Isola”

I commenti sono chiusi.