4 sermoni tematici su Ebrei 12:14

In Ebrei 12:14 l’autore esorta: “Impegnatevi a cercare la pace con tutti e la santificazione senza la quale nessuno vedrà il Signore.”

Ecco 4 sermoni tematici (o forse meglio sermoni “testuali tematici”) tenuti su questo versetto alla Chiesa Logos. Ai link, oltre al filmato, c’è anche l’audio e gli appunti scaricabili:

Cercate la pace

Cercate la santificazione

Noi vedremo Dio

Gli altri vedono Dio in noi?

Questi sermoni fanno parte di una serie di sermoni su Ebrei.

Grazie per le tue preghiere per me affinché anch’io metta in pratica l’insegnamento che impartisco.

Di sicuro il commentario migliore in italiano su Ebrei è Peter T. O’BrienLa Lettera agli Ebrei. Introduzione e commento, Ed. GBU, Chieti 2014 (orig. ingl.). Oso fare questo commento, anche senza averlo letto. Il motivo? A suo tempo, ho letto i commentari di O’Brien su Filippesi, Colossesi/Filemone ed Efesini e tali opere mi fanno pensare che O’Brien non ci abbia deluso su Ebrei.

Ci sono due interventi (in inglese e italiano, con le relative dispense bilingue) di O’Brien su Ebrei a questa pagina dell’Accademia Teologica Logos.

Imparare da grandi esegeti (in particolare da quelli che sono anche grandi uomini di Dio, come O’Brien) è una grande benedizione. Non perdere l’occasione 🙂

Altri post sul tema della Predicazione.