Autorità delle scritture nella difesa della fede, Peter J. Williams

Filmato di Peter J. Williams sull’Autorità delle Scritture nella difesa della fede cristiana (Williams parla in inglese, Luisa Pasquale lo interpreta in italiano). Willilams è uno dei pochi studiosi accademicamente competenti nelle scienze bibliche, ad alto livello, sia nell’Antico sia nel Nuovo Testamento ed è un provetto critico del testo.

Ecco un post sul ministero di Luisa Pasquale.

Per una robusta argomentazione a favore della piena ispirazione delle Sacre Scritture, cfr. il libro lungo più di mille pagine a cura di D.A. Carson: The Enduring Authority of the Christian Scriptures (Eerdmans, Grand Rapids/Cambridge 2016). Quando io ero studente di teologia, ho studiato i due volumi curati da D.A. Carson e John Woodbridge, Scripture and Truth; e Canon, Hermeneutics and Authority. Come giovane studente di teologia li ho divorati e son ben felice di averlo fatto. Non erano libri di testo per qualche corso che seguivo ma i curatori erano tra i miei professori, così ero invogliato a leggerli. Il nuovo volumone, sempre a cura di Carson, ora prende di petto le nuove sfide lanciate contro la convinzione della piena ispirazione delle Scritture.

Precedente 7. La volontà di Dio (Imparare a pregare da Paolo) Successivo The day missionaries explained to Mussolini that he might be the prophesied antichrist