Conferenza sul Codice da Vinci a Roma

Sabato 9 aprile terrò una conferenza intitolata: Cosa dice il Codice? Il Codice da Vinci dice il vero sulla Bibbia? Si terrà alla Chiesa CEIAM di Roma e avrà inizio alle ore 16. La mattina dopo avrò l’onore di predicare nella stessa chiesa.

Uno dei loro responsabili mi ha invitato a tenere questa conferenza dopo aver letto il libro che avevo scritto in risposta al best-seller Inchiesta su Gesù di Corrado Augias e Mauro Pesce. Il mio, che contiene una prefazione di Valerio Bernardi, s’intitola (appunto): Risposta a Inchiesta su Gesù. Tale libro è stato scritto quando una studentessa universitaria romana mi aveva chiesto: Pietro, come dobbiamo vedere il libro di Corrado Augias e Mauro Pesce? Do la mia riposta nel libro. In un secondo momento la stessa studentessa ha scritto questa recensione.

Per cui, se sei a Roma e hai la stessa domanda riguardo al best-seller di Dan Brown, il Codice da Vinci, vieni ad ascoltare la mia risposta (e porta un amico o un’amica non credente).

Se ci documentiamo, noi credenti possiamo rispondere con argomenti validi, alle tante sfide lanciate contro la Parola di Dio. Questo ambito della teologia si chiama l’apologetica (la “difesa” di qualcosa, nel caso specifico della fede cristiana).

Poi a Bologna a metà aprile avrò il privilegio di intervenire insieme a Nicholas Perrin, esperto a livello mondiale sul cosiddetto Vangelo di Tommaso. Il programma per Bologna sarà pubblicato in un post futuro.