Dio è grande, santo e maestoso!

maxresdefault

(L’immagine focosa del post, trovata su internet, dovrebbe raffigurare i serafini menzionati in Isaia 6. Ovviamente non abbiamo la più pallida idea come siano davvero.)

Ecco i versetti che useremo domani alla Chiesa Logos subito dopo il sermone su Isaia 6:1-5. Infondo c’è il link se qualcuno li vuole scaricare in pdf.

Isaia 6:3: Santo, santo, santo è il SIGNORE degli eserciti! Tutta la terra è piena della sua gloria!

Salmo 103:8-9: 8 Il SIGNORE è pietoso e clemente, lento all’ira e ricco di bontà. 9 Egli non contesta in eterno, né serba la sua ira per sempre.

Salmi 99:1: Il SIGNORE regna: tremino i popoli. Egli siede sui cherubini: la terra è scossa.

Esodo 34:6-7: Il SIGNORE! il SIGNORE! il Dio misericordioso e pietoso, lento all’ira, ricco in bontà e fedeltà, 7 che conserva la sua bontà fino alla millesima generazione, che perdona l’iniquità, la trasgressione e il peccato.

1 Cronache 16:31: Si rallegrino i cieli e gioisca la terra! Si dica fra le nazioni: “Il SIGNORE regna.”

Salmi 93:1: Il SIGNORE regna; egli s’è rivestito di maestà; il SIGNORE s’è rivestito, s’è cinto di forza; il mondo quindi è stabile, e non sarà scosso.

Abacuc 1:13: Tu Dio hai gli occhi troppo puri per sopportare la vista del male, e non puoi tollerare lo spettacolo dell’iniquità.

Isaia 40:22-23: 22 Il Signore è assiso sulla volta della terra, da lì gli abitanti appaiono come cavallette; egli distende i cieli come una cortina e li spiega come una tenda per abitarvi; 23 egli riduce i prìncipi a nulla, e annienta i giudici della terra.

Salmo 33:20-22: 20 Noi aspettiamo il SIGNORE; egli è il nostro aiuto e il nostro scudo. 21 In lui, certo, si rallegrerà il nostro cuore, perché abbiamo confidato nel suo santo nome. 22 La tua benevolenza, o SIGNORE, sia sopra di noi, poiché abbiamo sperato in te.

Salmi 96:10: Dite fra i popoli: «Il SIGNORE regna»; il mondo quindi è saldo e non potrà vacillare; il SIGNORE giudicherà le nazioni con rettitudine.

Apocalisse 4:8: E le quattro creature viventi avevano ognuna sei ali, ed erano coperte di occhi tutt’intorno e di dentro, e non cessavano mai di ripetere giorno e notte: «Santo, santo, santo è il Signore, il Dio onnipotente, che era, che è, e che viene.

1 Samuele 2:2: Nessuno è santo come il SIGNORE, poiché non c’è altro Dio all’infuori di te; e non c’è rocca pari al nostro Dio.

Salmi 33:21: In lui, certo, si rallegrerà il nostro cuore, perché abbiamo confidato nel suo santo nome.

Salmi 97:12: Gioite nel SIGNORE, giusti, e lodate il suo santo nome!

Luca 1:49: Grandi cose mi ha fatte il Potente. Santo è il suo nome.

Salmi 11:4: Il SIGNORE è nel suo tempio santo; il SIGNORE ha il suo trono nei cieli; i suoi occhi vedono, le sue pupille scrutano i figli degli uomini.

Salmi 47:8: Dio regna sui popoli; Dio siede sul suo trono santo.

Salmi 48:1: Grande è il SIGNORE e degno di lode nella città del nostro Dio, sul suo monte santo.

Abacuc 2:20: Ma il SIGNORE è nel suo tempio santo; tutta la terra faccia silenzio in sua presenza!

Zaccaria 2:13: Ogni creatura faccia silenzio in presenza del SIGNORE, perché egli si è destato dalla sua santa dimora.

Salmi 99:5: Esaltate il SIGNORE, il nostro Dio, e prostratevi davanti allo sgabello dei suoi piedi. Egli è santo.

Apocalisse 5:12: Degno è l’Agnello, che è stato immolato, di ricevere la potenza, le ricchezze, la sapienza, la forza, l’onore, la gloria e la lode.

Versetti sulla santità e sulla maestosità di Dio (in pdf).