Happy Birthday, Bunny!

Oggi compiono gli anni almeno due persone. Una è nata nel 1483 ed è tra i miei teologi preferiti. L’altra è la Silvia che è sicuramente mia moglie preferita.

Non avrei tempo per scrivere la mia riconoscenza al Signore per avermi dato Silvia come moglie, davvero il tempo mi mancherebbe.

Nel tardo pomeriggio abbiamo un appuntamento medico per un controllo per la mia salute e poi, via, a cena insieme.

Cosa c’entrano Martin Lutero e la Silvia? Ecco un aneddoto simpatico. La settimana scorsa Silvia era nel pubblico quando io ero ospite, insieme a altri protestanti, poi cattolici e laici, in una trasmissione di Teleromagna su, sì proprio sul grande riformatore (ecco il filmato). A trasmissione fatta lei, dopo aver fatto qualche commento sui contenuti, mi fa: “Ti vedevo pallido e non sapevo se stavi bene”. Che ottica infermieristica e da moglie: in primis pensava al benessere fisico del suo marito/paziente!

Auguroni, Silvietta

IMG_20160824_155958118

Domenica mattina riprendo le lezioni del corso Imparare a pregare da Paolo (post, playlist). Questo è ciò che prego per te, stamattina, la mia amatissima mogliettina.

Filippesi 1:3-11: “3 Io ringrazio il mio Dio di tutto il ricordo che ho di voi; 4 e sempre, in ogni mia preghiera per tutti voi, prego con gioia 5 a motivo della vostra partecipazione al vangelo, dal primo giorno fino a ora. 6 E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù. 7 Ed è giusto che io senta così di tutti voi, perché io vi ho nel cuore, voi tutti che, tanto nelle mie catene quanto nella difesa e nella conferma del vangelo, siete partecipi con me della grazia. 8 Infatti Dio mi è testimone come io vi ami tutti con affetto profondo in Cristo Gesù. 9 E prego che il vostro amore abbondi sempre più in conoscenza e in ogni discernimento, 10 perché possiate apprezzare le cose migliori, affinché siate limpidi e irreprensibili per il giorno di Cristo, 11 ricolmi di frutti di giustizia che si hanno per mezzo di Gesù Cristo, a gloria e lode di Dio.”

Grazie anche a voi per le vostre preghiere per la Silvia e ovviamente anche per me 🙂

Nell’87

pietro e silvia '87

Nel 2016

silvia pietro cinque di vino