Il segreto di Paolo può essere anche il tuo

L’apostolo Paolo scrive: “11…ho imparato ad accontentarmi dello stato in cui mi trovo. 12 So vivere nella povertà e anche nell’abbondanza; in tutto e per tutto ho imparato a essere saziato e ad aver fame; a essere nell’abbondanza e nell’indigenza. 13 Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica” (Filippesi 4:11-13).

Certe intuizioni della psicologia moderna possono essere utili ai credenti. Tuttavia, Paolo ha trovato una straordinaria capacità di essere “soddisfatto” in qualunque situazione in cui si trovasse. Vedi qual era il suo segreto? Se non lo vedi subito, guarda bene al v. 13.

Tornando alla psicologia. I consulenti cristiani preparati portano al loro “mestiere” una preparazione accademica ed anche un impegno ad aiutare le persone in modo consono con la Bibbia. Una coppia di consulenti che conosco e che consiglio è Gianni e Licia Sailleen. Ecco il loro sito web, Associazione Insieme.

 

 

Precedente Una nuova opera evangelica ad Assisi Successivo Una foto dei miei studenti di Greco 1 della Facoltà avventista di teologia