Inizia la tappa successiva del corso “Imparare a pregare da Paolo” su un libro di D.A. Carson

Prima della fine dell’anno, ci saranno altre due lezioni del corso sulle preghiere di Paolo, tenuto dal prof. Pietro Ciavarella dell’Accademia Teologica Logos, dalle 9 alle 10 nei locali della Chiesa avventista, ingresso libero.

Il corso è intitolato: Imparare a pregare da Paolo.

Pietro Ciavarella

Le successive due lezioni saranno tenute nelle seguenti domeniche:

13 novembre (lezione 5) e 4 dicembre (lezione 6).

Potete sentire le prime quattro lezioni alla playlist, Imparare a pregare da Paolo (le dispense sono scaricabili cliccando sui link che vengono indicati sotto i singoli filmati).

Se non fai parte della Chiesa Logos l’orario ti permetterà di assistere alle lezioni e poi andare al culto della tua chiesa.

Le lezioni sono aperte a tutti.

Ecco alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto riguardo alle prime quattro lezioni.

-Uno studente italiano che studia in Inghilterra. Ho messo in pratica con un altro studente il consiglio di Carson di trovare qualcuno con cui pregare regolarmente.

-Un fratello in Cristo che abita in una delle Isole maggiori d’Italia. In quest’ultimo periodo avevo desiderio di leggere o ascoltare qualcosa che mi aiutasse nella preghiera. E sei arrivato….

-Un responsabile di una chiesa che si trova poco fuori dai confini settentrionali d’Italia. Ho intenzione di guardare i filmati insieme ai membri della mia chiesa.

-Un credente dall’Italia meridionale. Grazie, Pietro, per fare questo corso. Sto seguendo i filmati con grande beneficio.

-Una credente francese (o almeno francofona). Io, Pietro, avevo visto una citazione di Carson sull’account google plus di una sorella francese proprio sulla preghiera. Le ho scritto un commento, menzionando la versione francese del libro di Carson. A quel punto lei ha fatto un nuovo post su google plus, menzionando la traduzione francese a coloro che seguono lei.

-Pietro Ciavarella. Dover preparare questo corso e insegnarlo mi è di grande beneficio personale. Rileggere, riflettere e mettere in pratica l’insegnamento del libro di Carson mi sta aiutando molto sia nel mio pregare personale sia nella mia vita spirituale più ampia (anche perché le due cose sono collegate tra loro). Non mi pento minimamente di aver scelto di insegnare un corso su questo libro e su questo argomento!

In questo filmato parlo dei nuovi appuntamenti (e della mia cravatta…). Grazie delle vostre preghiere che io insegni bene tali lezioni e che le metta in pratica con gioia ed efficacia nella mia vita personale.

Il libro di testo del corso è D.A. Carson, Un appello per una riforma spirituale. Le priorità di Paolo e le sue preghiere (ingl. Praying with Paul: A Call to Spiritual Reformation; sono abbastanza sicuro che questa è la traduzione francese: La prière renouvelée; Carson è cresciuto in Quebec, per cui è bilingue dalla nascita). Presento la prima tappa del corso in questo breve filmato e in questo post.