Inizio del corso sui Puritani e l’ultima partecipante a tenere una meditazione per il corso di omiletica

Lunedì 26 febbraio abbiamo iniziato il corso sui Puritani per gli interns di Nuova Vita Bologna. Però abbiamo iniziato la giornata come una meditazione, come prova di omiletica, portata da Rosaria Di Natale, perché era stata impossibilita il lunedì precedente.

Ecco una foto del gruppo presente lunedì 26, ed un’altra con la presenza del pastore Gian Luca Derudas

Qui invece una foto della Rosy

Sono fiero di tutti i miei interns. Che il nostro grande Dio continui a benedirli nella loro formazione!

Nell’internship di Nuova Vita Bologna, anche se non crediamo nella predicazione/pastorato femminile, crediamo fermamente nella necessità che le donne siano formate nell’omiletica per insegnare meglio sia alle altre donne sia in altri contesti biblicamente appropriati (cfr. ministero femminile).

Ecco il nostro libro di testo del corso sui Puritani. Ve lo stra-consiglio!

Anche tu vuoi imparare a insegnare meglio la Bibbia? Ecco un manuale gratuito che ti darà una mano: Predicare la Parola. Un manuale introduttivo.

Vuoi vedere un esempio di come qualcuno ha predicato in modo espositivo il libro di Giona? Eccolo qui.

Vuoi imparare a fare uno studio personale della Bibbia? Ecco il link per te.

Finalmente, siamo in grado di darvi un primo aggiornamento sulla prima conferenza annuale di The Gospel Coalition Italia (TGCi).  Dio volendo, Don Carson sarà il nostro oratore nel 2019. Quest’anno invece (30 aprile-I maggio 2018) gli oratori saranno: Gian Paolo Aranzulla (Chiesa Forte Torre), Pietro Ciavarella (Chiesa Logos), Stefano Mariotti (Chiesa La Piazza) e Mark Oden (Chiesa Neapolis). A tempo debito daremo le informazioni per come iscriversi per questa conferenza storica, la prima del TGCi. Per ora, oltre alla data, sappiamo anche il luogo: Chianciano.

Teresa Castaldo presenta i primi quattro libretti TGC