Leggere la Bibbia in 2 anni

Ecco un ottimo post, Two-Year Bible Reading Plan, di  con un piano per leggere tutta la Bibbia in due anni (dove in realtà leggerai anche i Salmi e i Proverbi non una ma due volte).

Il post non è lungo ma è in inglese. Trova qualcuno che ti dia una mano a leggerlo. Il piano di lettura è scaricabile nel post, ma metto il link anche qui. Se non c’è qualcuno per darti una mano con l’inglese, basta seguire il piano di lettura. Al riguardo ti do soltanto questa dritta. Nella tabella delle letture troverai ogni tanto questa espressione: “Catch-up day”. Che cos’è? I “catch-up day” (giorni di recupero) vengono inseriti per darti l’occasione di recuperare (appunto “catch-up” in inglese) se sei rimasto un po’ indietro con qualche lettura.

Non è affatto obbligatorio ma sarebbe ancora più efficace se tu potessi seguire questo piano di lettura della Bibbia in due anni con un’altra persona, un gruppo o perfino alcuni membri della tua chiesa.

Buona lettura della santa Parola di Dio!

Salmo_119_105

Un piano di lettura più impegnativo è disponibile in questo post.

Precedente Why Is The Gospel Coalition Complementarian? D.A. Carson, Tim Keller, John Piper Successivo Il Natale 16 Ciavarella e Lagomarsino