Milano – Reflection, Bethel – e Como. Ho bisogno delle vostre preghiere!


Cari e care che leggono regolarmente questo blog o solo questo post, venerdì-domenica 18-20 novembre ho il privilegio di parlare più volte a Milano (e una volta a Como). Nello spirito di Paolo (cfr. Efesini 6:18-20) vi chiedo di intercedere per il mio ministero nelle sedi in cui parlerò ed anche per le chiese, le organizzazioni e le conferenze invitanti.

Per me vi chiedo di pregare: che io mi prepari bene durante questa settimana; che lo Spirito Santo continui a trasformarmi sempre più all’immagine di Cristo; che in ogni tappa, intervento (ed anche interazione interpersonale informale) il mio operato sia gradito al Signore; e che io porti un contributo utile ai gruppi a cui parlerò. Ecco i miei principali appuntamenti espliciti.

Venerdì parlo verso le 15 a Reflection (su cui cfr. sotto) sul tema dell’Unità in umiltà. Cliccando qui trovi una bozza del mio intervento.

Poco dopo faccio una breve presentazione dei miei libri che escono e usciranno in questo periodo dalla libreria e casa editrice Sophos. Sarà in vendita al convegno il mio Come avere pace con Dio. Martin Lutero sulla giustificazione per fede, 2 ed. (Sophos, Bologna 2016; Casa della Bibbia; CLC).

Quella sera verso le 20,30 porto una breve meditazione alla Chiesa Bethel del pastore Giuseppe Piccolo.

Sabato dalle 10 alle 13 insegno due volte sul libro dei Proverbi per un modulo del Corso di formazione biblica “Bethel” 2016-17.

Domenica predico la mattina a Como e il pomeriggio di nuovo a Milano alla Chiesa del pastore Piccolo.

Grazie delle vostre preghiere!

Non vedo l’ora di conoscere nuovi fratelli e nuove sorelle in Cristo nei vari posti in cui mi troverò (cfr. Romani 1:11-12), e già da ora sono riconoscente al Signore per l’ospitalità che riceverò da parte dal pastore Piccolo.

Venerdì a Reflection ci sarà almeno un altro relatore, il mio caro amico Jonathan Gilmore, poi sabato un aperitivo, un concerto, testimonianze e così via. Vi invito a pregare per tutti quanti, anche per gli organizzatori di Reflection, Markino Martella e Francesca Rigamonti (come anche per le varie cose riportate nelle “locandine” riportate sotto).

Potete pregare per tutti noi secondo lo spirito di 2 Tessalonicesi 2:16-17: “16 Ora lo stesso Signore nostro Gesù Cristo e Dio nostro Padre, che ci ha amati e ci ha dato per la sua grazia una consolazione eterna e una buona speranza, 17 consoli i vostri cuori e vi confermi in ogni opera buona e in ogni buona parola.”

In queste “locandine” ci sono stati dei cambiamenti interni negli orari (almeno per venerdì) e di relatori: per esempio, io prendo il posto del mio caro amico Gian Luca Derudas.

reflection 1

reflection 2

 

reflection 3

reflection 4

-Intervista esclusiva a Claudia Pignatelli missionaria e direttrice di WEC Italia (agenzia missionaria).  REFLECTION/MILANO/2016 VIDEO TRAILER PARTE 1
-Intervista a Giorgio Ammirabile, artista e giornalista di moda. REFLECTION/MILANO/2016 VIDEO TRAILER PARTE2
Se qualcuno ha dubbi sull’importanza perenne del tema della giustificazione per fede, basta che guardi la trasmissione segnalata in questo post!
Aggiornamento (lun mattina 21 nov 16).
Cari e care nel Signore, grazie per le vostre preghiere per i miei impegni milanesi (e il mio impegno comasco) del fine settimana scorso. Ieri sera sul tardi sono rientrato ieri alla stazione di Santa Maria Novella e un paio di ora fa questa mattina mi sono svegliato, riconoscente al Signore x la sua bontà verso di me nel volermi usare (cfr. 1 Timoteo 1:12) x aiutare le persone a conoscere meglio Cristo. La vostra intercessione è stata ed è una parte importante del mio ministero x lui a favore della Chiesa italiana. Grazie, Pietro