Pregate per il Team YFC per Yambol 2017 e sostenete Eunice e company!

Spero che vogliate unirvi a me nel pregare per questa super Team di 9 di Gesù!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Yambol, Bulgaria

Eunice Martella ci scrive il seguente:

Carissimi,

“Un ponte verso l’Est”

Vorrei condividere con voi un progetto in cui sono coinvolta. Quest’estate ho deciso di trascorrere una parte delle mie vacanze in modo diverso. Come sapete, servo il Signore a Bologna e la mia fede in Lui mi porta ad avere compassione verso chi è in una situazione economica e sociale svantaggiata rispetto alla mia e a trasformare questa compassione in azione. Per questo, quando ho sentito del progetto di Youth for Christ Italia “Un Ponte verso l’Est”, ho considerato seriamente la possibilità di partecipare. Si tratta di un viaggio missionario a Yambol, nel sud-est della Bulgaria. Qui, da diversi anni, Ruben Lafuente e sua moglie Rebecca servono con Youth for Christ. I Lafuente, insieme a diversi volontari portano un aiuto concreto ai bambini di strada in vari villaggi della Bulgaria, fornendo loro cibo, vestiario e insegnando loro le nozioni basilari d’igiene. Inoltre, grazie all’aiuto di diversi gruppi dall’estero (anche dall’Italia) hanno creato dei locali che fungono da magazzino per cibi e vestiti per i bambini. Negli stessi locali Ruben tiene corsi di teologia e di leadership per i giovani della zona. Inoltre, lui e sua moglie visitano e si prendono cura di diverse chiese locali.
Ogni anno in estate Ruben e sua moglie ricevono aiuto da team di giovani che vengono da diversi posti del mondo per aiutarli praticamente. Questo genere di esperienze, oltre a dare un aiuto sostanzioso a lui nei progetti che porta avanti, costituisce anche un momento formativo molto importante per giovani che vivono una situazione economica e sociale molto più agiata di tanti bulgari. Serve per aprire gli occhi su un orizzonte più ampio e vivere praticamente la responsabilità che abbiamo verso chi è meno privilegiato di noi dal punto di vista materiale. Dal 6 al 13 agosto dall’Italia partirà un team di 8 giovani di varie età. Il nostro contributo consisterà principalmente nell’offrire programmi ai bambini ROM che vivono in un quartiere molto povero nella città di Yambol. Inoltre quotidianamente visiteremo le chiese locali per conoscere l’opera di Dio nella Chiesa in Bulgaria e condividere la nostra fede con i credenti locali.

Come sapete sono impegnata nel progetto di formazione e tirocinio con la Chiesa Nuova Vita a Bologna [foto di gruppo del corso di Storia della chiesa] e tramite questo sono coinvolta in molte attività con bambini e adolescenti. Quello che mi spinge a prendere parte a questo viaggio è il desiderio di servire ed aiutare bambini in difficoltà e poter portare loro il messaggio del Vangelo. Questa potrebbe essere una buona sfida per me per crescere nel ministero tra bambini e adolescenti.

Con questa lettera voglio invitarvi a partecipare a questo progetto. Potete farlo sostenendo me o il progetto in diversi modi:

  • Per partecipare dovrò raccogliere circa 500 euro, somma che comprende il viaggio aereo (120 euro) e le spese di vitto e alloggio sul posto (350 euro). Potete aiutarmi con qualsiasi somma, perché anche pochi euro faranno la differenza;
  • Potete essere coinvolti come chiesa locale o con un gruppo di amici nel progetto “Una valigia per i bambini di Yambol”. Leggi i dettagli di questo sulla cartolina in allegato;received_10154494752246700
  • Pregate per me e per il team. Pregate per la nostra protezione e soprattutto che questo viaggio possa contribuire alla nostra crescita nella visione missionaria che Dio ha per tutti i popoli della terra. Durante la settimana a Yambol, potrete seguirci su FB alla pagina Yambol 2017.

IMG_0265Grazie per aver preso del tempo per leggere e grazie per qualunque supporto deciderete di darci. Dio vi benedica e vi guidi!
Eunice

Processed with VSCO with b5 preset

Per sapere di più su Eunice e/o per fare un contributo al suo sostegno economico, cliccate qui.

info@yfcitalia.org
Via Bartolomeo Provaglia 5/2
40138 Bologna
Tel: 329 9545363
P.I.: 02762941207

Ecco qualche scatto (in cui c’è Eunice) dal viaggio che abbiamo fatto qualche mese fa a Ginevra (per approfondire il tema della Riforma protestante) con gli intern di Bologna Nuova Vita.

IMG_0310

Con Rosy e Salvo

IMG_0250

Una foto di gruppo

IMG_20170517_131742656_HDR

Silvia (la mia donna preferita sul pianeta) con Eunice, Carol e Rosy

IMG_20170517_213358623

Claudia, una dei giovani del Team Yambol, è accanto a Eunice che è accanto a Rosy la quale lavora alla Chiesa Logos con un’altra giovane del Team, Giulia.

(*Ecco il post successivo di Giulia sulla sua esperienza durante questo viaggio.)

Spero che vogliate considerare la possibilità di sostenere economicamente questa missione estiva (le info sono sopra).

Gli effetti della missione estiva che io feci in Italia nell’87 hanno inciso in modi direi quai onnicomprensivi nella mia vita: servo il Signore in Italia con la moglie italiana che ho conosciuto durante quel viaggio. Io ho intenzione di pregare per tutto il Team Yambol ogni giorno della loro breve ma importante missione.

Nunzio Sabatasso (per sapere come sostenerlo: www.yfcitalia.org) è stato un mio allievo almeno per poco a Bologna. Ester è tra le serve evangeliche a pieno tempo che stimo di più; idem la Rosy che fa parte della Logos di cui sono uno dei pastori, di cui fa parte anche la Giulia, per cui è logico che sto pregando per lei. Claudia è una delle figlie di una famiglia che mi sta molto a cuore. Pur non conoscendo Chiara, Roberto, Libera o Nunzio M., mi trovavo nei loro panni (anche se io ero più grande di loro) nella mia missione estiva dell’87 e sono ben contento di pregare anche per loro. Lo farai anche tu? La loro missione è importante per il soccorso che porteranno ai bulgari che incontreranno ma anche per l’opera che il Signore farà nei loro cuori!