Pregate per Wheaton College

Wheaton College è una facoltà evangelica molto importante (Christian Liberal Arts College e Graduate School). Di recente, una professoressa ha causato della controversia andando contro la confessione di fede della facoltà firmata da tutti i docenti, lei compresa.

In questo articolo Christianity Today spiega la situazione, in cui vedrai anche i commenti importanti di Scot McKnight (il mio professore di vangeli sinottici quando ero studente di teologia). Pregate per il presidente (Magnifico Rettore) della facoltà Philip Ryken (autore di Gesù è l’unica via?) e membro del consiglio di The Gospel Coalition che Dio gli dia saggezza e forza per dare, in questa situazione, una leadership gradita a Cristo e che faccia gioire il popolo di Dio. Lui e Wheaton College hanno bisogno delle nostre preghiere.

Tra i professori di Wheaton College ci sono giganti come Douglas Moo (capo del comitato che ha tradotto la New International Version della Bibbia = NIV) e Daniel Block, quest’ultimo professore di Mark Brucato, uno dei pastori di Nuova Vita di Bologna. Wheaton College è anche dove studiarono insieme il martire Jim Elliot (1927-1956) e sua moglie Elisabeth (1926-2015).

Post collegato: Squadra per l’internship Applicazione di Bologna.

Aggiornamenti: 6.1.16 articolo CNN; 11.1.16 articolo CNN Timothy Larsen; 14.1.16 articolo CNN fortemente tendenzioso; articolo TGC Justin Taylor 15.1.16; 10.2.16 Christianity Today.