Preparate Filippesi 4:4-9. Vi aspetto ancora qualche giorno

Ho iniziato una serie di brevi video su come preparare un sermone. Tali video sono per te se (1) non hai studiato teologia, (2) non hai tanto tempo and (3) ti chiedono di predicare ogni tanto nella tua chiesa. I video sono caricati sulla pagina Facebook della CERI.

-Video 1. La scelta del brano.

-Video 2. Le donne possono predicare?

-Video 3. Prefiggiti di capire ciò che insegna il testo.

-Video 4. La spiegazione del compito di preparare Filippesi 4:4-9.

Buono studio! Sto pregando per tutti quelli che partecipano.

Nel video 4 spiego quali saranno i prossimi passi 🙂

Seguimi su Facebook: Pietro Ciavarella

Vieni a trovarci alla Chiesa Evangelica Riformata l’Isolotto di Firenze o ascolta lo live streaming del nostro sermone domenicale sull’omonima pagina FB.

Ho iniziato anche una serie di brevi video sulla preparazione di un sermone. Il “target” di tale serie è uomini che non hanno studiato teologia, non hanno tanto tempo a disposizione, ma a cui viene rivolta la richiesta da parte dei loro responsabili di chiesa di tenere un sermone ogni tanto. Io non sono convinto che la Bibbia sia a favore né della predicazione né del pastorato femminili (spiego questo in questo breve video). Detto questo, i principi che espongo in questa serie sono gli stessi per un uomo che predica a un gruppo “misto” (di uomini e donne) e una donna che “predica” a un gruppo di donne. Per cui care sorelle in Cristo, siate benvenute anche voi! Ecco il link al primo video.

Se sei una donna, per te c’è anche lo studio biblico per le donne di mia moglie Silvia ?

 

SAVE THE DATE! Convegno annuale TGCi (The Gospel Coalition Italia) sarà venerdì-domenica 27-29 marzo 2020. Speriamo di vederti là!

Precedente Larry W. Hurtado (1943-2019) e il simbolo tau-rho Successivo Lo strano e meraviglioso miracolo di sentirsi amati da Dio, John Piper