Qualche risorsa sulla Lettera agli Ebrei

  1. Quattro lezioni su Ebrei in inglese di D.A. Carson.
  2. Getting Excited About Melchizedek di D.A. Carson.
  3. Il commentario su Ebrei di Peter T. O’Brien.
  4. Due filmati (bilingue) di O’Brien su Ebrei, con una dispensa (bilingue) scaricabile. *Questo è il link a tutto il materiale di O’Brien.
  5. Serie su Ebrei: Cristo è superiore di 174 sermoni di Pietro Ciavarella. Dio volendo, questa seria sarà pubblicata in futuro da Sophos.
  6. Sottoserie su Ebrei 11, Modelli di fede, di Ciavarella.

Buono studio di questa Lettera davvero bella su Gesù Cristo, il Sommo Sacerdote per eccellenza!

Ora passiamo a qualche momento più leggero con degli scatti fatti durante il seminario su Ebrei che ho tenuto di recente per gli intern della Chiesa Nuova Vita Bologna.

Io e Salvatore Mundula

Io e Claudia e Giulia Derudas facendo un saluto alla loro nonna di Porto Torres Anna.

Io e i loro genitori facendo sempre un saluto ad Anna.

Alcuni dei partecipanti

Salvatore Rae Carol Pietro Rosaria (Logos) Markino Alberto Simone (San Lazzaro)

Alcuni dei partecipanti (insieme al pastore Gian Luca Derudas = GL)

Simone Alberto Salvatore Eunice Cristhina GL Stefano Pietro Markino Mary Carol Rosaria (dei partecipanti al seminario, nelle due foto, credo che manchino solo Andrè e Camila)

Io in un tentativo di illustrare l’importanza della perseveranza, un tema di fondo in Ebrei. (In realtà cercavo di aiutare i partecipanti a rimanere svegli nell’ultima ora del seminario di dodici ore. Che cosa non farei per aiutare i miei allievi a non cedere al bisogno di appisolarsi a quell’ora! Rae, una giocatrice di basket professionale, dice che la forma delle flessioni è buona.)

Qualche meme di Mary, fatto al povero professore che faceva il pisolino tra la sessione mattutina e quella pomeridiana. La Mary è recidiva, ma costituisce una squadra formidabile insieme a suo marito Stefano 🙂

You had to be there to understand these memes.

Tornando infine a cose (molto) serie. Uno dei versetti preferiti di Nancy Guthrie è Ebrei 6:19: “Questa speranza la teniamo come un’àncora dell’anima, sicura e ferma, che penetra oltre la cortina.” Qui c’è un post con un link al filmato della serata di David e Nancy Guthrie del I ottobre 17. Si tratta di un filmato di un’importanza difficile da calcolare.