4 Risposte a “Recensione di Word-Filled Women’s Ministry di Fuhrman e Nielson”

  1. Se posso, vorrei segnalare che a questo indirizzo: – http://www.desiringgod.org/books/recovering-biblical-manhood-and-womanhood – è possibile scaricare gratuitamente, il libro “Recovering Biblical Manhood and Womanhood. A Response to Evangelical Feminism”. I principali editori sono John Piper e Wayne Grudem, ma fra gli autori vi si legge anche il nome di D.A. Carson. Direi quindi che il libro è certamente di alto livello, anche se non l’ho letto.

    1. Mi hai letto nel pensiero! Un paio di ore fa ho finito di preparare un post che caricherò tra un paio di giorni. In esso faccio menzione proprio di questo stesso libro, che è un testo importantissimo. Ottima segnalazione.

      1. Attendo con curiosità il post allora. Il libro è abbastanza corposo (oltre 400 pagine!) e per me, che mastico solo l’inglese scolastico, sarà una lettura ostica, che spero comunque di iniziare presto, perché l’argomento è estremamente importante, specie in questo momento storico, in cui tutto è relativizzato e non esistono più confini precisi dei ruoli, sia nella società, sia nelle comunità cristiane, all’interno delle quali si trova ora un estremo (silenzio assoluto per le donne e obbligo del velo) ora l’estremo opposto (pastoresse che predicano).
        Non conosco di preciso la sua posizione in merito a queste cose, ma credo che l’equilibrio e la conformità all’insegnamento biblico, rettamente interpretato, sia la cosa migliore.

I commenti sono chiusi.