Neo-sposini in visita a Firenze

Ieri sera è stata una vera gioia trascorrere un paio di ore in centro con Piero e Giusy, amici e neo-sposini della Chiesa Logos di Gravesano (Lugano).

Sempre nella piazza principale di Firenze ci siamo soffermati un momento davanti alla targhetta che ricorda uno dei grandi precursori della Riforma protestante, Girolamo Savonarola, tristemente arso e impiccato in quella piazza storica.

Ecco la targhetta

SavonarolaPlaque_crop_gobeirne

Da lì siamo passati a dare un’occhiata agli Uffizi, l’Arno e il Ponte Vecchio prima di andare a prendere un aperitivo prima della salita al piazzale Michelangelo. A quel punto, ci siamo saluti e ho lasciato che i neo-sposini andassero da soli a quel piazzale dove io e mia moglie Silvia abbiamo avuto il nostro primo appuntamento romantico ormai più di venticinque anni fa.

Ecco una foto scattata ieri sera da Piero al piazzale Michelangelo

IMG-20160813-WA0001

In una delle mie visite alla Logos di Lugano (marzo 2013), gli anziani di quella comunità avevano individuato la Giusy come lettrice dei brani che avevo predisposto per nel mio intervento (scaricabile qui) sul tema che mi avevano affidato: Una nuova vita per il sangue di Cristo.

In un’altra visita, un altro intervento ha riguardato Lo scopo della Chiesa (filmato).

Dio benedica Piero e Giusy, nel loro secondo viaggio di nozze a Firenze, e la loro chiesa di provenienza che ricordo con grande affetto!

Post collegati