Un aggiornamento di Andrea Becciolini sulla sua formazione e sul suo servizio (con una sorpresa)

FORMAZIONE BIBLICA IN INGHILTERRA COL DESIDERIO DI SERVIRE CRISTO IN ITALIA
MOTIVI DI RINGRAZIAMENTO
# Il vostro sostegno e vicinanza in preghiera come famiglia in Cristo
# L’edificante Conferenza Evangelical Ministry Assembly (EMA)
# Possibilità per Geanne di venire in Italia a partire da fine Ottobre

MOTIVI DI PREGHIERA
# Perseveranza in Cristo per gli studenti durante le vacanze estive
# Relazione con Geanne nel periodo in cui sarò in Brasile
# 25/07-23/08 – In Brasile – Fortaleza 2 settimane per servire nella chiesa locale e 2 per vacanze

IMG_0270Conferenza EMA
Grazie per le vostre preghiere per la Confernza EMA. Si è tenuta in pieno centro a Londra fra il 27/06 e il 29/06. Era rivolta specialmente a coloro che sono a tempo pieno nel ministero e assieme agli altri studenti della scuola biblica ho aiutato nell’accoglienza e in altre cose pratiche. Abbiamo avuto però anche la possibilità di assistere alle sessioni plenarie e i vari seminari. Il tema era “la missione della chiesa”, e son davvero grato al Signore per come fratelli in Cristo hanno predicato chiaramente su questo tema.
In particolare mi ha colpito una sessione plenaria di Keving DeYoung sull’importanza di avere una chiara e biblica visione del peccato affinchè la chiesa possa essere fedele ed efficace nella sua vita comunitaria e missionaria. Non c’è nessun giusto, neppure uno, e questa è una verità scomoda sia per credenti che per non credenti. L’unico giusto è Gesù Cristo e solo credendo in lui siamo giustificati, ovvero assolti da Dio. Non più colpevoli davanti a Lui ma giustificati perchè Gesù ha preso su di se la condanna che meritavamo. A volte è possibile scordarsi questo e pensarci giusti quando ci paragoniamo ad altri. Scordandosi di ciò è anche possibile diminuire la gravità del peccato quando condividiamo il vangelo con amici non credenti.

IMG_0271
La conferenza è stata anche di grande incoraggiamento per la presenza di molti fratelli e sorelle (circa 900 in totale) e specialmente di cari amici dall’Italia (nella foto sotto). Sono veramente grato al Signore per le loro vite e per l’opera di Cristo in Italia tramite di loro.

4 Settimane in Brasile
Davvero ringrazio il Signore per questa possibità! Settimana prossima (Martedì 25/07) partirò per passare 4 settimane in Brasile, Fortaleza, dove ho passato circa un anno prima di venire in Inghilterra lo scorso Agosto. Sarà una vera gioia rivedere cari fratelli e sorelle in Cristo e chiaramente la mia ragazza Geanne.

*Nota di Pietro. Congratulazioni e benedizioni del Signore, cari Andrea e Geanne Batista de Queiroz, i quali sono da poco ufficialmente fidanzati!

IMG_0423
Le prime due settimane saranno di servizio con la chiesa IBF di cui ho fatto parte quando ero la (sotto una foto durante un ritiro). In particolare sarò coinvolto nel progetto “Pane e Parola” di cura ed evangelizzazione dei bambini del quartiere. Avrò anche la possibilità di predicare in un culto infrassettimanale ed essere parte di una squadra evangelistica. Vi chiedo preghiere per sostegno del Signore in questi vari impegni (anche che non possa essere troppo confuso fra inglese e portoghese!).

IMG_0272
Le restanti due settimane saranno di vacanza. Per favore, pregate che sia un tempo di riposo ed anche di crescita nella relazione con Geanne passando tempo assieme glorificando il Signore.
Mentre sarò li proveremo anche a spedire tutta la documentazione necessaria per la richiesta del visto da parte di Geanne. Se il Signore vuole Geanne ha la possibilità di venire in Italia a partire da fine Ottobre per rimanere circa 9 mesi servendo nella Logos, la mia chiesa locale a Firenze. Il desiderio e la preghiera è che possa vivere il contesto fiorentino servendo la chiesa locale ma anche ricevendo formazione biblica per un futuro assieme servendo Cristo in Italia.
Visione a lungo termine – Sostegno economico

Rientrare in Italia per servire il Signore e Dio a tempo pieno col GBU
(Gruppi Biblici Universitari), questa la visione a lungo termine.
Ringrazio il Signore Gesù per quanti stanno contribuendo anche finanziariamente rendendo possibile questo periodo di due anni di
formazione in Inghilterra per poi rientrare in Italia.
Se davanti al Signore vuoi e puoi prendere la decisione di sostenermi finanziariamente, qui sotto le coordinate bancarie
Fineco Bank // IBAN: IT74V03015032 00000002786193 // SWIFT: UNCRITMM // BIC: FEBIITM1

Qualcuno dei post collegati: 1; 2; 3.