Una lettura estiva (e non solo) per ragazze e giovani donne, Mary Kassian ragazze sagge in una società sfrenata

Non ho letto questo libro – Ragazze sagge in una società sfrenata – ma persone del cui parere mi fido parlano bene dell’autrice: Mary Kassian.

Il sito dell’editore italiano (Passaggio) descrive così il libro: “Come vivere nel mondo senza diventare mondane. In una società come la nostra – dominata da un consumismo edonistico che ha come regola la sfrenatezza – le donne cristiane hanno bisogno di avere ben chiari i principi fondamentali della moralità biblica. Altrimenti non potranno resistere alle devastanti influenze che pervadono la nostra società. Hanno anche bisogno, però, di capire la reale differenza che tali principi fanno nella vita. La donna saggia che li fa propri e li segue con fede e coerenza, ne riceve ricompense di inestimabile valore. La donna sfrenata che li disprezza e li vìola, subisce conseguenze di incalcolabile rovina. Ecco il tema trattato e approfondito da Ragazze sagge in una società sfrenata. Richiamandosi costantemente alle figure femminili descritte in Proverbi 7 e Proverbi 31, l’autrice mette a confronto la donna saggia e la donna sfrenata sotto venti punti di vista, toccando praticamente tutti gli aspetti fondamentali dell’essere donna e del vivere femminile.”

Se io avessi una figlia, vorrei che lei leggesse questo libro.

L’originale inglese: Girls Gone Wise in a World Gone Wild. Il blog di Mary Kassian.

Precedente Ebook di Russell Moore sull'adozione gratis fino al 18 agosto Successivo Vuoi sapere come difendere e condividere la tua fede?