Venite al dibattito a Napoli sulla Riforma tra il docente evangelico Pietro Ciavarella e quello cattolico pontificio Luigi Santopaolo

Grazie per le vostre preghiere per la Chiesa Neapolis e per l’evento che si svolgerà da loro giovedì 11 maggio 17. Per me è un grande onore essere invitato da questa giovane chiesa nel centro di Napoli per rappresentare la parte evangelica in questa serata di confronto. Il tema specifico è…

La Riforma è conclusa?

Se siete in zona, venite e invitate un amico o un’amica di fede cattolica o di nessuna fede e, per favore, girate questo post anche ai vostri contatti napoletani. Vogliamo che quante persone possibili possano sentire le due campane per valutare quale delle due rappresenti il cristianesimo e quale sia una mescolanza sincretistica in parte biblica e in parte composta da tradizioni umane. Ovviamente, grazie anche delle vostre preghiere!

Ecco la locandina con tutte le informazioni

RiformaDibattitoWeb

 

Per la parte cattolica il prof. Luigi Santopaolo

luigi santopaolo

Per la parte evangelica il prof. Pietro Ciavarella (Accademia, Chiesa Logos, Facoltà Villa Aurora, libri, risorse blog, risorse youtube).

Pietro Ciavarella 4.17

Libri inerenti al tema.

Pietro Ciavarella, Come avere pace con Dio. Martin Lutero sulla giustificazione per fede, Sophos, Bologna 2016.

Pietro Ciavarella e Andrea Giorgi, I Cinque sola della Riforma protestante, Sophos, Bologna 2017 – quest’ultimo presentato brevemente in questo filmato da una napoletana verace 🙂

Post collegati: il pastore di Neapolis, Mark Oden e il ritiro congiunto Logos/Nuova Vita Bologna; Perché non sono cattolico?; Ciavarella ospite di Teleromagna su Lutero; Un’intervista con Luca Faedda su Come avere pace con Dio.

Ecco la foto e simpatico messaggio ricevuto stamani (giovedì) dal pastore Mark Oden.

IMG-20170511-WA0000

“Neapolis ti sta aspettando! Buon viaggio e ci vediamo alla stazione centrale. Un abbraccio, Mark.”

Che il Signore benedica grandemente Mark e Jane, i loro figli e tutti quelli che collaborano a Neapolis per la diffusione del vangelo di Cristo: che il suo regno venga!

4 Risposte a “Venite al dibattito a Napoli sulla Riforma tra il docente evangelico Pietro Ciavarella e quello cattolico pontificio Luigi Santopaolo”

  1. Ciao fratello,

    mi chiamo Aldo Benincasa frequento la chiesa battista di Casoria (Napoli) del pastore Douglas Valenzuela. Ho aiutato io fratelli e amici della chiesa Neapolis in quanto conosco personalmente Luigi Santopaolo essendo un ex cattolico (del rinnovamento carismatico) molto conosciuto nel mio ex ambiente che da solo attraverso la Scrittura e lo Spirito santo ho riconosciuto la grazia di Dio in Cristo… mi dispiace non esserci domani sera per impegni ministeriali… Ringrazio per la tua partecipazione, pregherò per te e per la serata. Questo è il mio cell: 3398056246 e questa la mia email: aldo.benincasa85@gmail.com

    Per qualunque altra cosa contattami sono un esperto della patristica, dello studio sul fatto che Agostino di Ippona, Tommaso d’Aquino e Anselmo d’Aosta negassero l’immacolata concezione..
    Iddio vi benedica

    1. Caro Aldo, anni fa presentai un powerpoint analizzando il Codice da Vinci alla Chiesa Battista di Casoria. Avete dei bei locali e quella sera c’era un bel pubblico. Grazie delle tue preghiere, Pietro

  2. Il dibattito sembra molto interessante. Sa se verranno effettuate registrazioni audio/video?

    Unisco anche le mie preghiere a quelle di tutti coloro che pregheranno. Che il Signore possa concedere a lei sapienza e possa aprire il cuore e la mente di coloro che ascolteranno, per la Sua Gloria e la salvezza delle anime.

    1. Che io sappia non registrano. Grazie delle preghiere, caro Giuseppe, che sono molto apprezzate!

I commenti sono chiusi.