Una serata a Poggio Ubertini insieme alla Chiesa di San Lazzaro

Sabato 24 settembre ho avuto la gioia, insieme a Stefano Lagomarsino e sua moglie Elsa della Chiesa Cristiana Biblica, a trascorrere la serata con alcuni membri della Chiesa evangelica di San Lazzaro di Savena.

pietro stefano elsa chris

Pietro Elsa Stefano Chris

Eravamo stati invitati da Chris Brown, uno degli anziani (insieme a Davide Corradini e Fabrizio) di questa comunità, per una serata informale all’interno del loro ritiro di chiesa, tenuto a Poggio Ubertini. Chris ha fatto delle domande a me e a Stefano (un fisico oltre a essere uno degli anziani della sua chiesa) sul rapporto tra fede e scienza, un tema importante e stimolante. La comunione fraterna è stata molto bella.

Il 3 giugno del 2012 (il premio per la migliore memoria va a Luciano Benedetti!) avevo predicato alla Chiesa di San Lazzaro, invitato da Stefano Mariotti. Ora Stefano è pastore insieme a Jonathan Gilmore di una nuova chiesa a Budrio. E’ stato bello rivedere vecchi amici e amiche e conoscerne altri nuovi. Mi ha fatto piacere rivedere anche Caterina Ammirabile (che ci ha preparato un’ottima cena) e conoscere l’attuale custode di Poggio, Luca Bottero.

Ecco una foto di gruppo di alcuni dei presenti

pietro e san lazzaro

Chris e Elisabetta Brown sono anche impegnati nei GBU

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Post collegato.